mercoledì 22 aprile 2015

Racconta il tuo giorno in Univr con Instagram!

Martedì 5 maggio si terrà per la prima volta l'iniziativa #univeronainaday. Tutti gli studenti, docenti e dipendenti potranno raccontare il loro giorno nella nostra università scattando foto e/o registrando brevi filmati e caricandoli su Instagram con l'hashtag #univeronainaday. Una volta condivisi entreranno a far parte di una tagboard sul sito www.univr.it.
L'ateneo narrato da chi ogni giorno percorre i suoi corridoi, un racconto sociale condiviso e da ogni punto di vista, occasione unica anche perché cattura un solo giorno. Una selezione dei migliori scatti sarà usata per creare un collage che verrà collocato durante l'estate all'ingresso del Chiostro di San Francesco, proprio nel periodo di apertura delle immatricolazioni e iscrizioni per l'anno accademico 2015/16. Soprattutto se magari quest'anno vi laureate, una specie di vostro segno lasciato ai posteri.
L'iniziativa si ispira a “Italy in a day – un giorno da italiani” (l'edizione italiana del progetto britannico “Life in a Day” di Ridley Scott), consistita nel chiedere agli italiani di filmare
la loro vita in un giorno specifico, poi divenuta un film nel 2014 per la regia di Gabriele Salvatores.

Martedì 5 maggio scatta, dunque, una foto (o registra un breve filmato) della nostra università e condividila su Instagram entro la mezzanotte con l'hashtag #univeronainaday. 
Anche la redazione di Pass parteciperà, e le foto verranno postate durante il giorno sulla nostra pagina Facebook.

Condividendo le foto su Instagram con l’hashtag #univeronainaday si dà il permesso all’area Comunicazione Integrata dell'università di includerle nel collage che sarà posizionato nel periodo estivo all'ingresso del Chiostro.


Ecco gli account Instagram di alcuni membri della Redazione di PASS … potrete seguirci anche qui!
Sarifaroni https://instagram.com/sarifaroni/
Annamaria_vena https://instagram.com/annamaria_vena/

di Mariella Rendon

Nessun commento:

Posta un commento